Nuovi ingressi nei cda di Cesena Fiera e Filiera Ortofrutticola Romagnola
La lettera del Sindaco Paolo Lucchi
Nuovi ingressi nei consigli di amministrazione di CesenaFiera e Filiera Ortofrutticola Romagnola (FOR). Nel cda dell'ente fieristico entra Stefano Bernacci che prende il posto, quale membro in rappresentanza del Comune di Cesena, del dimissionario Guido Pedrelli.
In quello di FOR, invece, entra Marco Dalla Rosa, chiamato a sostituire il Consigliere dimissionario Alessandro Neri. A darne notizia è il Sindaco Paolo Lucchi con una lettera inviata oggi ai consiglieri comunali.
Di seguito il testo della lettera
In ottemperanza alla delibera di Consiglio comunale n.46 del 3 luglio 2014, avente ad oggetto "Indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende, Fondazioni e Società di capitali", sono ad informare che, in seguito alle dimissioni dalla carica di Consigliere di Amministrazione di Cesena Fiera presentate da Guido Pedrelli lo scorso 14 novembre, nella giornata odierna ho provveduto a nominare Stefano Bernacci, quale membro in rappresentanza del Comune di Cesena.
Oltre ad un obbligo formale di fronte al Consiglio comunale, la comunicazione odierna risponde alla duplice esigenza di porre in essere i massimi criteri di trasparenza intorno al tema delle nomine nelle società partecipate e di mantenere costante ed unificato il livello di informazioni che riguardano Cesena Fiera, in una fase in cui la società è impegnata in un profondo lavoro di rilancio del Macfrut e di consolidamento delle prospettive generali del nostro ente fieristico.
Con lo stesso spirito, comunico che, sempre in data odierna, ho inviato una lettera al Consiglio di Amministrazione di Filiera Ortofrutticola Romagnola, chiamato a sostituire, attraverso l'istituto della cooptazione, il Consigliere dimissionario Alessandro Neri. Nella lettera ho espresso il gradimento dell'Amministrazione comunale per la persona del prof. Marco Dalla Rosa.
Si allegano i curricula di Stefano Bernacci e di Marco Dalla Rosa, dai quali si potrà notare come, per entrambe le indicazioni, si siano individuati nostri concittadini distintisi negli anni per essere chiaro riferimento, l'uno del nostro sistema imprenditoriale e l'altro del Polo universitario cesenate. L'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
Il Sindaco
Paolo Lucchi
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
21 Novembre 2014
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it