1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Approvati i progetti preliminari e definitivi per l' eliminazione delle barriere architettoniche in tre quartieri

Il progetto interesserà tre quartieri per un importo di 200 mila euro

Eliminazione delle barriere architettoniche attraverso la sistemazione dei marciapiedi, e realizzazione di percorsi pedonali e di un'isola ecologica.
La Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto preliminare e definitivo per la sistemazione del marciapiede e l'eliminazione delle barriere architettoniche in viale Carducci e in via Benedetto Croce nel Quartiere del Centro Urbano. Lo stesso avverrà nel Quartiere Oltresavio con la ristrutturazione del marciapiede in via Di Vittorio, intervento che contempla anche la realizzazione di un'isola ecologica nella medesima via. Infine, nel Quartiere Cesuola, sarà realizzato il secondo stralcio del percorso pedonale in via Sorrivoli.

La spesa prevista per questi interventi ammonta complessivamente a circa 200mila euro. La somma, inserita nel bilancio 2014, è stata raddoppiata rispetto ai 100mila euro iniziali, accogliendo così le richieste di aumento delle risorse per l'abbattimento delle barriere architettoniche, arrivate nel corso dell'edizione Carta Bianca dedicata al bilancio 2014.

"Prosegue l'impegno dell'amministrazione volto all'eliminazione delle barriere architettoniche - affermano il sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - attraverso la sistemazione dei marciapiedi esistenti, a favore delle fasce più deboli dei cittadini, rappresentate dai portatori di handicap. Ringraziamo per il fondamentale apporto il Tavolo delle disabilità col quale da tempo abbiamo instaurato un costruttivo dialogo di collaborazione e impegno congiunto. L'impegno è di proseguire in questa direzione inserendo nel bilancio del prossimo anno una specifica somma per questa tipologia di interventi". 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
17 Novembre 2014

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it