1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Il regista Giovanni Piperno presenta il documentario "Le cose belle"

Martedì 4 novembre, ore 21 - Centro Cinema San Biagio (via Aldini, 24)

 Il regista Giovanni Piperno sarà al San Biagio martedì 4 novembre alle ore 21 per presentare il suo film - documentario "Le cose belle", firmato insieme ad Agostino Ferrente.L'appuntamento rientra nell'ambito della rassegna "Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori del cinema italiano incontrano il pubblico", promossa dal Cineforum Image in collaborazione con la FICE e l' Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena. Pur non essendo un prodotto di fiction,  "Le cose belle" racconta una storia intensa e di forte impatto: quella di Adele, Enzo, Fabio e Silvana, quattro ragazzi di Napoli. I due registi li avevano già incontrati e messi davanti alla macchina da presa nel 1999, quando realizzarono per Rai Tre il documentario "Intervista a mia madre": allora erano adolescenti che si interrogavano sul loro futuro, con le aspettative, i sogni e le incertezze tipiche di quell'età; oggi sono giovani alle soglie dell'età adulta, costretti a fare i conti con la realtà e che alle "cose belle" non credono più. I due registi li seguono per tre anni, raccontando la loro vita di oggi e mettendola in confronto con le attese di allora.

Presentato in una prima versione al 69° Festival di Venezia, nella sezione "Giornate degli Autori", "Le cose belle" ha vinto numerosi riconoscimenti, fra cui il il SalinaDocFest e il Premio Cariddi per il miglior documentario al  Taormina Film Fest. La serata al San Biagio si aprirà con la proiezione del film e a seguire l'incontro con la regista.Ingresso unico 5,00 euro. 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
03 Novembre 2014

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it