Presentata a Roma la I edizione di Passaggi Sport Festival - "libri in campo"
Ormai tutto pronto a Cesena per la kermesse letterario sportiva che si terrà dal 10 al 14 settembre nel compelsso della Biblioteca Malatestiana
E' stato il prestigioso Auditorium delle Confederazioni Coni, a Roma, ad ospitare questa mattina la presentazione ufficiale di Passaggi Sport Festival - "Libri in Campo", la kermesse letterario-sportiva in programma a Cesena dal 10 al 14 settembre.
All'incontro con la stampa hanno partecipato Segretario Generale del Coni Roberto Fabbricini, l'Executive Vice President di Sky Italia Eric Gerritsen, il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, l'Assessore alla Cultura e allo Sport del Comune di Cesena Christian Castorri, Nicola Barbato di Passaggi Sport Festival e Luca di Barolomei, figlio dell'indimenticato capitano della Roma Agostino.Luca di Barolomei parteciperà al Festival mercoledì 10 settembre, per ricordare la figura del padre a vent'anni dalla sua scomparsa, e nell'occasione sarà presentato manuale di calcio che il campione giallorosso aveva scritto proprio per il figlio e per tutti i ragazzi che si avvicinano a questo sport.
"Anche a Roma abbiamo colto un grande interesse per la manifestazione che ci apprestiamo ad ospitare a Cesena - commentano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Cultura e allo Sport Christiana Castorri -.
Del resto, come è stato sottolineato durante la conferenza stampa, i libri che raccontano lo sport non sono più un fenomeno di nicchia: l'attenzione degli editori italiani e in continua crescita e nell'ultimo anno i titoli dedicati a questo tema sono raddoppiati, offrendo una grande varietà di proposte: saggi, biografie, romanzi o racconti. Ormai è tutto pronto per l'avvio del festival e ci auguriamo che si trasformi in una bella festa di idee, di incontri, anche grazie alla collaborazione di Sky e Sky Sport, che ci offre una vetrina di prestigio".
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
09 Settembre 2014
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it