La città per le imprese: un momento di confronto pubblico con i protagonisti dell'economia locale
Venerdì 19 settembre , Biblioteca Malatestiana - dalle ore 8,30
L'Amministrazione comunale di Cesena organizza un convegno per parlare di economia locale cui parteciperanno i 'colossi' della produzione del territorio, oltre che la Camera di Commercio e le associazioni di categoria, con l'obiettivo di offrire un'occasione di approfondimento su una serie di tematiche legate al sistema imprenditoriale locale.
Ad aprire i lavori il Sindaco Paolo Lucchi e, a seguire, il Segretario Generale della Camera di Commercio di Forlì-Cesena Antonio Nannini, che traccerà un quadro complessivo delle imprese del territorio cesenate.
Poi la parola passerà alle grandi realtà produttive di Cesena: al microfono si alterneranno il vicepresidente del Gruppo Amadori Flavio Amadori, il direttore generale di Apofruit Ilenio Bastoni, l'amministratore delegato di Orogel Bruno Piraccini, il presidente di Technogym Nerio Alessandri, il presidente della Trevi Davide Trevisani.
All'Assessore all'Economia e Lavoro, Tommaso Dionigi sarà affidato il compito di presentare gli interventi previsti dall'Amministrazione comunale per il sostegno alle imprese e, a seguire, il professor Luciano Margara presenterà agli intervenuti l'esperienza di Cesenalab a un anno dall'avvio del progetto.
Parlando di imprese, non può mancare la voce del sistema bancario, che sarà presente con i contributi di Adriano Gentili per la Cassa di Risparmio di Cesena, Giancarlo Petrini per la Banca di Cesena e Massimo Versari per la Banca Popolare dell'Emilia Romagna.
Nella seconda parte della mattinata è prevista una tavola rotonda sul tema "Terreno fertile per la P.M.I., come fare?", con la partecipazione dei dirigenti di CNA, Confesercenti, Confartigianato, Confcommercio, Unindustria, Coldiretti, Agrinsieme, Copagri.
A seguire, ci saranno le testimonianze di alcuni imprenditori locali - titolari di piccole e medie imprese -, che arricchiranno il confronto con la propria esperienza.
Ci sarà spazio anche per le domande dal pubblico.
A tirare le conclusioni sarà infine il Sindaco Lucchi.
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
16 Settembre 2014
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it