1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Visita con le lanterne alla scoperta dei passaggi segreti della Rocca Malatestiana e dei sapori dimenticati chiude i mercoledì di Rocca Gira e Gioca

Mercoledì 27 agosto - ore 20 - Rocca Malatestiana

In attesa di riprendere la stagione invernale e di tornare agli appuntamenti domenicali, Rocca Gira e Gioca, la rassegna estiva dedicata quest'anno a Leo Lionni, scrittore e illustratore di libri per bambini, ha organizzato, per l'ultimo appuntamento dell'estate, una serata dedicata alla scoperta dei segreti, della bellezza e dei sapori della città di Cesena e della sua Fortezza Rinascimentale.
Mercoledì 27 agosto alle ore 20 si svolgerà alla Rocca Malatestiana una visita notturna a lume di lanterna nei Camminamenti interni alle mura e negli Spalti panoramici (in caso di Pioggia nella Rocchetta).
Fra letture, poesie, suoni, accompagnati dalla degustazione di sapori tipici e dimenticati, il suggestivo percorso, pensato per un gruppo di 25/30 partecipanti (bambini e adulti), riporterà alla memoria le usanze e la magia della Romagna. La serata sarà infatti una occasione per conoscere passaggi segreti ed inediti della Fortezza, di storie e aneddoti sulla città di Cesena, sulla famiglia dei Malatesta e sulla poesia che percorre tutta la Romagna. 

La durata del percorso è di 40 minuti.
Costo 7 € a bambino e 4 € ad adulto comprensivi di "mangiarino dolce" finale.
Per partecipare è necessario prenotare al numero (anche tramite sms) al 347 7748822. 
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
26 Agosto 2014

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it