Ispezione delle forze dell'ordine al Parco Ippodromo: ritrovate casse stereo e impianti luminosi
C'era tutto per creare una discoteca a cielo aperto: casse acustiche per diffondere la musica, apparecchi per produrre luci stroboscopiche e laser come nella miglior tradizione delle discoteche, un generatore di corrente alimentato a benzina (o idrocarburo simile) e una tanica di combustibile, verosimilmente destinato al generatore.Tutto pronto per l'uso, depositato fra i cespugli nei pressi della pista di skateboard al parco Ippodromo.
A ritrovare l'armamentario sono state le forze dell'ordine, in occasione di un'operazione di controllo congiunta di Polizia Municipale, Carabinieri e Polizia, svolta nei giorni scorsi nell'ambito di un programma di controlli notturni nei parchi cittadini a tutela della quiete pubblica.
"Questi controlli - spiega il Sindaco Paolo Lucchi - sono stati avviati sulla base di ripetute segnalazioni dei cittadini: alla mia stessa mail sono arrivate diverse lamentele per episodi di disturbo della quiete pubblica che si sono verificati nel corso dell'estate, a dispetto del clima ballerino. E desidero ringraziare tutte le forze dell'ordine per essersi prontamente attivate, dimostrando una grande capacità di collaborazione, e in particolare il Comandate della PM Alessandro Francioni e l'Ispettore Mirco Manzi per aver coordinato l'intervento".
L'intervento al Parco Ippodromo è stato eseguito nella notte fra il 21 e il 22 agosto e ha visto la partecipazione di 4 unità della Polizia Municipale, di una decina di carabinieri delle stazioni di Cesena e di San Carlo e di altrettanti poliziotti.
Verso le ore 00.45 è iniziata l'ispezione dell'intera area verde: la situazione in quel momento era tranquilla, con alcuni capannelli di ragazzi che chiacchieravano intorno alla pista mentre qualche skater si esercitava.
Ma i controlli approfonditi delle forse dell'ordine hanno portato a scoprire, nonostante fosse ben nascosto fra gli arbusti, le attrezzature che parevano pronte per entrare in funzione.
Dopo la scoperta, gli agenti hanno interpellato i presenti, per individuare il proprietario, ma nessuno ne ha rivendicato la proprietà o ha saputo dare indicazioni. Così è stato redatto un verbale di ritrovamento di cose abbandonate, il materiale ritrovato è stato caricato sui mezzi della P.M. e ora è custodito al Comando.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
25 Agosto 2014
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it