1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Secondo meeting di progetto a Nottingham per il progetto InSmart

Un momento del meeting

Nottingham, Regno Unito, 1-2 Luglio 2014

Si è tenuto a Nottingham, nel Regno Unito, dal 1 al 2 Luglio 2014 il secondo meeting del progetto europeo "In Smart", finalizzato allo sviluppo di un modello intelligente ("smart") per facilitare la pianificazione energetica integrata delle città.
Dopo il benvenuto dei rappresentanti della città di Nottingham, ogni partner ha presentato lo stato di avanzamento della prima attività di progetto, legata alla raccolta dei dati energetici e di mobilità di ogni città attraverso la compilazione di questionari sul settore edilizio e sui trasporti.
 
Il coordinatore greco CRES ("Centro per le fonti di energia rinnovabile") ha poi esposto la sua proposta per l'utilizzo del software GIS ("Sistema d' informazione geografica")  per le analisi territoriali energetiche georeferenziate, discutendo i dettagli insieme a tutti gli altri partner di progetto. Lo scopo di questa prima fase di lavoro è quello di porre le basi per elaborare degli scenari di consumo futuri insieme ad indicatori di efficienza energetica. Si auspica di completare l'analisi energetica entro la fine di settembre per poter poi iniziare ad impostare gli scenari energetici nel mese di dicembre 2014.
 
La città di Cesena ospiterà il prossimo meeting di progetto che si terrà nel mese di gennaio 2015.

 
 
Per approfondimenti:
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
19 Agosto 2014

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it