"Muoviti che ti fa bene 2014" propone lo yoga per bambini
Una nuova proposta, rivolta ai più piccoli, arricchisce il programma di "Muoviti che ti fa bene".
Nel mese finale di attività, infatti, si terranno 4 appuntamenti dedicati allo yoga per i bambini dai 3 ai 6 anni.Gli appuntamenti si terranno dal 26 agosto al 16 settembre, ogni martedì dalle ore 18 alle ore 19 al Parco Ippodromo.
A tenere le lezioni per i bambini sarà Sabrina Bartolomei, che si avvarrà degli stessi strumenti utilizzati per gli adulti, ma con approccio e modalità di attuazione ludici e con tempi adattati all'età dei bambini.
Lo yoga consente di coniugare in maniera perfetta e armonica il corpo, la mente e la conoscenza di sé; proprio per questo ha suscitato l'interesse di pediatri e insegnanti che ogni giorno lavorano con bambini e adolescenti.
In occidente, nell'ultimo decennio, lo yoga si é orientato anche verso i bambini e ragazzi avendo come obiettivo sia una crescita sana, per la formazione di una personalità equilibrata sia per recuperare situazioni di stress di disagio psichico e sociale o di difficoltà nell'apprendimento.Nell' ambito del Congresso Nazionale della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale - "Bambini di vetro" tenutosi a Caserta nel settembre del 2012 anche in Italia per la prima volta si è riconosciuto la validità dello yoga per risolvere piccoli e grandi disagi che i bambini possono incontrare oggi.
Naturalmente, proseguono fino al 12 settembre, secondo il consueto programma, gli altri appuntamenti di Muoviti: si tratta della ginnastica dolce 'over 60' al parco Vigne (lunedì e giovedì ore 18.00), del tai chi alla Rocca (lunedì e giovedì ore 19.00), dello yoga per adulti al parco Ippodromo (lunedì e giovedì dalle 19.00 alle 20.30) e di Villa Silvia (martedì e venerdì dalle 19.00 alle 20.00).
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
19 Agosto 2014
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it