1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

"Le avventure di Pinocchio" al centro delle degustazioni di "Digerire i Classici" e delle letture di Sara Masotti

Martedì 5 agosto - dalle ore 20 - Rocca Malatestiana

Torna martedì 5 agosto alla Rocca Malatestiana l'appuntamento con "Digerire i Classici", la rassegna che coniuga letteratura e cucina in un connubio di saperi e sapori.

Il tema della serata verterà sulla figura di Pinocchio, protagonista principale del celebre romanzo di Carlo Collodi "Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino".

Dalle ore 20 si inizierà con un percorso di degustazione letteraria sulla figura di Pinocchio. I sapori del romanzo verranno estrapolati per dar vita ad una installazione gastronomica dove il testo diventa cibo e le avventure di Pinocchio e le sue malefatte verranno rappresentati in assaggi pertinenti con la drammaturgia del romanzo, rivisitandone le forme ma mantenendone finemente i contenuti.

Alle ore 21,30 i riflettori si accenderanno su Sara Masotti che riporterà gli spettatori sulla dimensione letteraria, proponendo una lettura recitata di un inedito Pinocchio che vede la firma di Desirée Luca. L'attrice, durante lo spettacolo, metterà in luce personaggi minori e figure poco conosciute che affiancano il burattino nel suo percorso di crescita aiutandolo ad estirpare dal suo carattere l'originaria destinazione a giocattolo.

La proposta gastronomica, curata da Genuino Mangiarino, si basa sui principi della cucina naturale vegana e gli alimenti utilizzati sono di origine biologica e a Km zero. 
Per partecipare alla serata è necessario prenotarsi al numero 3477748822.

Biglietto: 16 euro a persona (lettura/spettacolo + apericena). Bambini: 9 euro

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
04 Agosto 2014

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it