Il maestro Gianni Della Vittoria chiude la Rassegna Organistica Malatestiana
Martedì 24 giugno - ore 21 - Duomo di Cesena
Martedì 24 giugno alle ore 21 il Duomo di Cesena ospiterà il terzo e ultimo concerto della Rassegna Organistica Malatestiana. A esibirsi sarà il maestro Gianni Della Vittoria, che è anche curatore della rassegna.
In programma un vasto repertorio che comprende brani di Scarlatti, Brahms, dell'organista tedesco-danese Dietrich Buxtehude e anche dello stesso Della Vittoria.
L'ingresso è gratuito.
Gianni Della Vittoria, direttore della Corale "Santa Cecilia" della Cattedrale di Cesena, ha compiuto gli studi musicali tra Ravenna, Firenze, Cesena e Pesaro diplomandosi con lode in pianoforte, musica elettronica, composizione, organo e composizione organistica.
In qualità di direttore d'orchestra ha collaborato a diverse produzioni operistiche e produzioni di musica contemporanea con voce recitante (interpretata da Giorgio Albertazzi).
Attualmente insegna organo presso il Liceo musicale "Masini" di Forlì e Tecnologie musicali e pianoforte presso il Liceo Musicale Statale di Forlì.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
23 Giugno 2014
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it