1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Il maestro Gianni Della Vittoria chiude la Rassegna Organistica Malatestiana

Martedì 24 giugno - ore 21 - Duomo di Cesena

Martedì 24 giugno alle ore 21 il Duomo di Cesena ospiterà il terzo e ultimo concerto della Rassegna Organistica Malatestiana. A esibirsi sarà il maestro Gianni Della Vittoria, che è anche curatore della rassegna.
In programma un vasto repertorio che comprende brani di Scarlatti, Brahms, dell'organista tedesco-danese Dietrich Buxtehude e anche dello stesso Della Vittoria.
L'ingresso è gratuito. 

Gianni Della Vittoria, direttore della Corale "Santa Cecilia" della Cattedrale di Cesena, ha compiuto gli studi musicali tra Ravenna, Firenze, Cesena e Pesaro diplomandosi con lode in pianoforte, musica elettronica, composizione, organo  e composizione organistica.
In qualità di direttore d'orchestra ha collaborato a diverse produzioni operistiche e produzioni  di  musica contemporanea con voce recitante  (interpretata  da Giorgio Albertazzi).
Attualmente insegna organo presso il Liceo musicale "Masini" di Forlì e Tecnologie musicali e pianoforte presso il Liceo Musicale Statale di Forlì.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
23 Giugno 2014

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it