1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Tuono Pettinato presenta "Nevermind", biografia a fumetti di Kurt Cobain

Martedì 10 giugno - ore 20,30 - Giardino della Biblioteca Malatestiana

Ai nastri di partenza la rassegna "Yeah! Yeah! Yeah! Fumetti in Malatestiana".  Martedì 10 giugno, alle ore 20.30, il ritrovato giardino della Biblioteca ospiterà l'incontro con il fumettista Tuono Pettinato, al secolo Andrea Paggiaro, che presenterà la sua ultima opera "Nevermind", dedicata alla vita dell'indimenticato leader dei Nirvana Kurt Cobain.
Per la terza volta, dopo "Garibaldi" ed "Enigma" (incentrato sulla figura di Alan Turing),  Tuono Pettinato regala ai lettori di fumetti la biografia di un personaggio dai contorni leggendari, come appunto il leader dei Nirvana.Tuono ci porta per mano attraverso tutti gli stadi della vita di Kurt: da bambino iperattivo ad adolescente difficile e pieno di rabbia; da entusiasta del punk a musicista unico e originale; da rockstar anticonformista a disadattato schiavo di dipendenze e paure, fino al tragico epilogo con cui lui stesso ha scelto di liberarsi di questo mondo. Ad accompagnarlo fino alla fine l'amico immaginario Boddah (che nelle tavole di Tuono ha le sembianze del tigrotto Hobbes creato da Bill Watterson); narratore imprescindibile e tenerissimo e, al tempo stesso, chiave di lettura inedita della vita del disperato leader dei Nirvana.
A seguire i riflettori si accenderanno sul concerto di "The Band Who Sold The World" con un  tributo unplugged ai Nirvana. 

L'ingresso è gratuito 

In caso di pioggia l'incontro si terrà nell'Aula Magna della Biblioteca.
L'evento è  organizzato e promosso dalla Biblioteca Malatestiana in collaborazione con Associazione Cultura Barbablù, Panda Comix, Master Comix e Sidro Club. 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
09 Giugno 2014

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it