1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Ultimo appuntamento di "Scuola in teatro"

Venerdì 6 giugno, ore 21 - Teatro Victor di San Vittore

I ragazzi della media "Viale della Resistenza"chiudono la rassegna con lo spettacolo "Sottovuoto". Venerdì 6 giugno alle ore 21, presso il Teatro Victor di San Vittore, i ragazzi della scuola secondaria di 1° grado "Viale della Resistenza" saranno protagonisti con "Sottovuoto" dell'ultimo appuntamento di "Scuola in teatro", la rassegna promossa dall'Unità d'area Progetto Giovani del Comune di Cesena e da Arci Cesena, dedicata agli spettacoli degli istituti scolastici di Cesena e dintorni, giunta alla diciannovesima edizione.
Il sottovuoto è quando il reale, ovvero il mondo che circonda l'uomo, diviene pressante fino a schiacciarlo. Lo spettacolo, concentrandosi sull'individuo contemporaneo e sulle sue catene esteriori, indica una via d'uscita a questa pressione che porta l'uomo a essere come un pacco sottovuoto e lo aiuta a riconquistare la propria libertà interiore.
La rappresentazione teatrale vedrà impegnati nella messa in scena i ragazzi delle classi I B, II B, III B e gli alunni volontari della sede Centrale e della sede di Borello, sotto la regia di Giuseppe Viroli e di Margherita Delle Rose.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
05 Giugno 2014

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it