Ai nastri di partenza i nuovi siti web di
Cesena Cultura, Centro Cinema San Biagio, CesenAmbiente e Punto Europa
Lunedì 31 maggio 2010 segna una data importante per quello che riguarda l'Amministrazione Comunale di Cesena.
Oltre al sito nuovo del Comune, infatti, vedono la luce anche i rinnovati siti di Cesena Cultura e di San Biagio - Centro Cinema Città di Cesena. Migliorati dal punto di vista dell'accessibilità e dello styling, ma soprattutto ampliati nei contenuti, i due nuovi portali si prefiggono il compito di ampliare la comunicazione sulle attività culturali della nostra città.
Ma la vera novità è la nascita dei siti di In Europa e di CesenAmbiente.
Il sito di Cesena InEuropa nasce innanzitutto per dare spazio e visibilità ai progetti europei che coinvolgono la città di Cesena e a tutte le attività che Cesena ha intrapreso per rafforzare il suo ruolo territoriale e la sua presenza in Europa, dice l'Assessore Lia Montalti.
Ulteriore intento del sito è rafforzare l'attività di comunicazione e di orientamento rivolta ai giovani e alle imprese già utenti o potenziali utenti del Punto Europa di Cesena, sportello informativo aperto ed attivo in città già dal 2007.
Il sito CesenAmbiente offre tutte le informazioni relative alle tematiche ambientali che ogni cittadino deve conoscere per poter contribuire in maniera consapevole al miglioramento delle condizioni di vita sue, della città e dell'intero pianeta. In quest'ottica, sono presenti, tra le altre, le indicazioni per effettuare la raccolta differenziata e per la rimozione dell'amianto, le informazioni sugli incentivi per la trasformazione delle auto da benzina a metano/gpl, le buone pratiche per evitare la proliferazione della zanzar tigre, ecc.
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
26 Maggio 2010
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it