Impresa creativa: missione possibile... continua!
E presenta Business Academy un programma di laboratori mirati sul "fare impresa"
Il concorso di idee
Si è conclusa la valutazione delle candidature al concorso di idee del progetto "Impresa creativa: missione possibile", scaduto il 18 aprile e finalizzato a sostenere nuove idee imprenditoriali nell'ambito del settore della creatività e dell'innovazione.
Fra le 33 domande presentate, la commissione tecnica ha individuato le 10 idee vincitrici che avranno diritto ad una serie di ore di formazione e di affiancamento mirato.
Alla fine di questo percorso formativo, poi, ogni startupper dovrà produrre il proprio business plan e i 3 più meritevoli saranno premiati con un contributo di 5.000 l'uno, che può essere erogato in parte in sostegno finanziario e in parte in servizi di consulenza.
Business Academy per tutti!!
I partecipanti che non sono stati prescelti potranno comunque usufruire di Business Academy, una preziosa opportunità formativa per chi si approccia al mondo del "fare impresa", con un ricco programma di laboratori mirati e gratuiti sui temi del self empowerment, del problem solving, della stesura di un business plan, degli obblighi fiscali, ecc.
La Business Accademy, oltre ai partecipanti al concorso di impresa creativa, è aperta a tutti i giovani interessati.
Oltre che a Cesena (dove si svolge la Business Academy), nell'ambito del progetto "Impresa creativa. Missione possibile", sono stati attivati su tutto il territorio romagnolo corsi e laboratori gratuiti sui medesimi temi del fare impresa, nonché consulenze gratuite personalizzate.
Tutte le informazioni su "Impresa creativa: missione possibile", le graduatorie del concorso, gli eventi e corsi in programma per tutti i giovani interessati all'avvio di impresa sono disponibili sul sito www.impresacreativa.net oppure alla
pagina facebook https://www.facebook.com/impresacreativa2014.
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
16 Maggio 2014
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it