Dal 1 maggio cancelli automatici nei cimiteri di Bagnile e Martorano
Dal 1 maggio anche i cimiteri di Bagnile e Martorano saranno dotati di cancelli con apertura e chiusura automatizzata. Le modalità di funzionamento sono le stesse già sperimentate in altri sette cimiteri rurali (come ad esempio, Diegaro, Ronta, Tessello) e che, stando al programma d'intervento, nei prossimi mesi saranno estese a tutti i cimiteri del territorio comunale.
A realizzare l'intervento per conto del Comune è stata Amga Energia s.r.l. Servizi, società concessionaria per l'illuminazione votiva.
In questo modo non sarà più necessario il costante e sistematico intervento di un operatore per l'apertura e la chiusura manuale degli ingressi, come è avvenuto finora, rendendo più agevoli le operazioni e riducendo i costi.
Già in questi giorni nelle aree cimiteriali interessate sono stati collocati cartelli informativi per avvertire i visitatori del nuovo sistema automatizzato.
Ma se qualcuno si dovesse trovare all'interno del cimitero dopo la chiusura del cancello, non c'è da preoccuparsi. Accanto ai cancelli, infatti, è collocato un pulsante per l'apertura immediata dell'ingresso, che consente a chi si è fermato oltre l'orario previsto di uscire senza alcun problema.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
30 Aprile 2014
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it