1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Il mistero di Dante": il regista Louis Nero e l'attrice Diana Dell'Erba incontrano il pubblico

Giovedì 10 aprile, ore 21.00 - sala rossa del cinema san biagio

Il "Mistero di Dante", uscito nelle sale italiane lo scorso febbraio, approda a Cesena. Il nuovo film del regista Luis Nero verrà infatti proiettato giovedì 10 aprile alle 21,00 nella Sala Rossa del cinema San Biagio all'interno del ciclo di incontri con i protagonisti del cinema italiano organizzati dal Cineforum Image in collaborazione con la FICE e l' Assessorato alla Cultura.Il regista e l'attrice Diana Dell'Erba saranno presenti alla proiezione e al termine del film incontreranno il pubblico.

Il "Mistero di Dante" è un film dedicato alla scoperta di Dante Alighieri, un viaggio sulle orme del sommo poeta il cui canto ha attraversato i secoli fino ai giorni nostri.A raccontarci la storia del poeta troviamo il Premio Oscar F Murray Abraham che interpreta il ruolo di protagonista, una sorta di Alter Ego di Dante.

Attraverso l'esame delle manifestazioni della tradizione iniziatica occidentale, il film porterà nuova luce su un lato poco conosciuto di Dante attraverso un appassionante viaggio dagli ordini di cavalleria, ai Rosacroce, fino al gruppo iniziatico del 1300 "I Fedeli D'Amore".

Ingresso: 3 euro.
 



 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
08 Aprile 2014

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it