1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Paola Mastrocola presenta il suo ultimo romanzo "Non so niente di te"

Giovedì 3 aprile, ore 21 - aula magna della Biblioteca Malatestiana

Paola Mastrocola chiude il ciclo di incontri con gli autori di "CeseNati per Leggere", la rassegna promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena, giunta alla seconda edizione.Giovedì 3 aprile alle ore 21 nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana la scrittrice torinese sarà a Cesena per presentare il suo ultimo romanzo "Non so niente di te", edito per la prima volta da Einaudi nel 2013. Ambientato in Inghilterra, il romanzo vede protagonista un ragazzo alla ricerca di se stesso e che vive a modo suo la crisi dei nostri giorni. Filippo Cantirami, è un giovane rivoluzionario, un ragazzo privilegiato, un personaggio scomodo di questi tempi che con i suoi pensieri, i suoi silenzi e i suoi gesti porta a riflettere il lettore sul sogno di una vita, sulla possibilità di metterla in discussione e di ripensarla.
Caratterizza il racconto un inizio di impatto che proietta il lettore in una situazione curiosa quando nella sala di uno dei più prestigiosi college di Oxford, dove centinaia di persone aspettano l'inizio di una conferenza, entrano, nel silenzio generale, decine e decine di pecore guidate da Filippo Cantirami, giovane economista italiano, che come nulla fosse comincia il suo intervento sulla crisi dei mercati.
 
Paola Mastrocola, nata nel 1956 a Torino, ha esordito con il romanzo "La gallina volante" (Guanda 2000), vincitore del premio Calvino. Nel 2001 è stata finalista al premio Strega con "Palline di pane" e nel 2004 ha vinto il premio Campiello con "Una barca nel bosco".

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
02 Aprile 2014

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it