Il nuovo Foro Annonario
A poco più di due anni dalla chiusura per lavori di riqualificazione il nuovo Foro Annonario ha riaperto le porte alla città.
Il Foro Annonario, costruito per la prima volta alla metà del XIX secolo per ospitare la vivace vita economica cesenate e sostituito negli anni sessanta da un grande capannone industriale, si presenta oggi come un NUOVO spazio architettonico armonioso e dinamico che affianca alla sua storica funzione commerciale quella pubblica di piazza capace di accogliere i cittadini nel loro vivere quotidiano e di intrattenerli con eventi che celebrano la ricca cultura del territorio.
In questo spazio situato al cuore della città antica e dei suoi monumenti storici, il nuovo Foro Annonario sarà aperto a tutte le ore del giorno per offrire un'esperienza sempre unica e diversa di shopping (prodotti alimentari e macelleria con prodotti del territorio, frutta e verdura locali, pescheria con i prodotti tipici del nostro mare, forneria con specialità dolci e salate preparate e sfornate a tutte le ore, fiori, articoli per la casa, per la bellezza e per i migliori amici dell'uomo), di ristorazione (le colazioni, il caffè Illy, la pasticceria tradizionale e americana, il brunch, la tea room, le birre speciali, i cocktails e i ricchi apericena, e in arrivo, le proposte di pesce secondo il concetto 'mercato-cultura-cucina', la griglieria con i tagli di carne a vista, il vegetariano con le fantasie di frutta e verdura e la pasta fresca fatta a mano tutti i giorni) e di intrattenimento (Ludoteca, corsi di cucina ecc...).
Prossimi Eventi
Venerdì 4 aprile
Inaugurazione della nuova sede dell'Informagiovani
Ore 19.30 : Buffet di benvenuto
Ore 20.00: Diretta evento Uniradio Cesena
Ore 20.30: Lil' Cora e Soulful Gang
Un ensemble esplosivo dal forte impatto visivo e musicale.
Dodici elementi sul palco che coinvolgono lo spettatore al ritmo accattivamente del Soul anni '60, dai classici delle mitiche etichette discografiche Motown, Chess, Stax e Atlantic. Records al meglio della dancefloor Northern Soul.
a seguire dj set a cura di Uniradio Cesena
------
Domenica 6 aprile
Il laboratorio della ciambella romagnola e spettacolo di acrobazie
In programma una mattinata "dolce" per chi vuole imparare a fare
la ciambella romagnola, dalle 10 alle 12 con la scuola delle aspiranti
azdore (costo del laboratorio pratico 5, per informazioni e prenotazioni Maria Luisa Pieri 0547.622604). Il Foro sarà aperto con orario continuato fino alle 20 di sera: nel pomeriggio alle ore 16 spettacolo di acrobazie con la scuola di ginnastica Olimpia che si esibirà in una dimostrazione di Teamgym, la disciplina ginnica nata in Scandinavia circa 30 anni fa e oggi in forte sviluppo.
La scuola Olimpia con sede a Gambettola è titolare, con le sue
giovani campionesse, di premi nazionali ed europei per gli sport acrobatici e coreografici. Le atlete che offriranno il loro spettacolo domenica 6 aprile sono state scelte per rappresentare la selezione nazionale al prossimo campionato europeo che si terrà a novembre in Islanda.
Per i bambini pomeriggio di animazione e giochi nella ludoteca
Gioconda. Intorno alla piazzetta e nel Foro di Sopra come sempre le botteghe con prodotti di prima qualità e il punto bar ristoro.
Gli altri eventi di aprile
--------------------------------------
Contatti:
www.ilforovivicesena.it
e Facebook:
il foro vivi cesena
per scoprire e condividere in tempo reale eventi, novità e curiosità.
Alla struttura si può accedere dai tre ingressi originari di Piazza del Popolo, Via Fattiboni e Via della Pescheria, quest'ultima dotata di ascensori. Il nuovo Foro è dotato anche di parcheggio coperto con accesso da via Fattiboni.
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
17 Marzo 2014
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it