Iniziato regolarmente lo smantellamento dei padiglioni di piazza Aguselli
Sono regolarmene partiti nella mattina di oggi, lunedì 24 febbraio, i lavori di smontaggio dei padiglioni di piazza Aguselli, primo passo verso il ripristino del parcheggio.
Domenica i commercianti che finora hanno operato all'interno delle due strutture, avevano portato via la gran parte delle loro attrezzature. Questo aveva contribuito a creare alcuni accumuli presso l'isola ecologica al servizio della piazza, ma il problema è stato immediatamente affrontato con l'intervento di Hera e oggi l'area è stata pulita.
"Tutto sta procedendo secondo il programma concordato in precedenza con gli operatori, che hanno rispettato l'impegno preso, e di questo li ringraziamo - riferiscono il Sindaco Paolo Lucchi, l'Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi e l'Assessore allo Sviluppo del Territorio Matteo Marchi -. Così questa mattina la ditta incaricata dello smantellamento dei padiglioni ha potuto avviare le operazioni previste, completando il trasloco degli arredi e cominciando a smontare gli impianti, compresi i frigoriferi delle pescherie, e gli infissi. Lo smontaggio delle strutture sarà relativamente veloce, mentre si prevede che l'opera più complessa sia la successiva demolizione delle fondazioni in cemento armato. In ogni caso, contiamo di poter completare l'intervento nei tempi stabiliti e di rendere di nuovo operativo il parcheggio, come previsto, verso la metà di marzo".
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
25 Febbraio 2014
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it