Iscrizione nelle liste elettorali dei cittadini dell'Unione Europea
Si ricordano le scadenze per la presentazione delle domande di iscrizione alle "Liste elettorali aggiunte" appositamente costituite per consentire ai cittadini degli stati dell'Unione residenti all'estero possono esprimere il proprio voto nel paese in cui sono residenti.
Le scadenze sono:
- Per la elezione del Parlamento Europeo: 24 febbraio 2014 (90° giorno precedente la votazione)
- Per le elezioni Comunali: 15 aprile 2014 (40° giorno precedente la votazione)
Le due scadenze sono inderogabili e non verranno prese in considerazione domande pervenute dopo le suddette date. Coloro che verranno iscritti riceverranno al proprio indirizzo la
"Tessera elettorale" necessaria per esprimere il voto.
Chi è interessato ad ottenere l'iscrizione può presentarsi con un documento di identità valido presso lo Sportello "Facile" del Comune nei seguenti orari: da lunedì a sabato, dalle 8,00 alle 13,15; martedì e giovedì fino alle ore 17,00. Qui sono disponibili i modelli delle domande da completare e firmare.
Il modello di domanda può anche essere stampato dal sito internet del Comune di Cesena al seguente indirizzo:
http://www.comune.cesena.fc.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/15943
Chi fosse già iscritto in un tipo di lista può chiedere l'iscrizione nell'altra.
L'Ufficio Elettorale è anche a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
21 Febbraio 2014
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it