Alla scoperta de "La dinastia dei Malatesta in 500 anni di storia"
Venerdì 14 febbraio, ore 17.15 - Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana
Alla scoperta de "La dinastia dei Malatesta in 500 anni di storia".
L'occasione sarà l'incontro che si terrà venerdì 14 febbraio alle ore 17,15 nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana, quando Fabio Severi presenterà la tavola genealogica del più importante casato romagnolo del Rinascimento.
Si tratta di un documento unico nel panorama storico del nostro Rinascimento in quanto comprende quasi trecento nomi dei membri della famiglia Malatesta.
Fabio Severi è nato a Rimini nel 1943 e dal 1954 vive e lavora a Milano. Ha insegnato Tecnologia presso l'Istituto tecnico industriale per arti grafiche e il Centro sperimentale italiano di giornalismo. Ha scritto e pubblicato numerosi studi e articoli su riviste specializzate del settore grafico e collaborato con case editrici quali De Agostini, Fabbri, Rizzoli, EFHA ecc. Conclusa l'attività didattica, si è dedica allo studio, alla ricerca storica, alla fotografia e alla stesura di articoli di vario genere per riviste periodiche e quotidiani.
L'incontro è organizzato dall'Istituzione Biblioteca Malatestiana con la collaborazione della Banca Popolare dell'Emilia Romagna Cesena.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
13 Febbraio 2014
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it