1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Nel 2014 "One billion rising" balla per la giustizia

Anche a Cesena torna il flash mob planetario per la difesa delle donne Venerdì 14 febbraio, ore 18.30 - Centro Montefiore

Nel giorno di San Valentino, a Cesena come in centinaia di città del mondo si ballerà per la giustizia, nella consapevolezza che per porre fine alla violenza contro le donne è indispensabile una giustizia giusta, equa e che funziona.
Dopo la grande adesione dello scorso anno, torna anche nel 2014 il flash mob planetario con il quale si invitano donne e uomini di ogni  nazione, fede e credo politico a danzare contro ogni forma di violenza di genere sulle note della canzone "Break the chain".
Il titolo di quest'anno è "One billion rising for justice", proprio perché si porrà l'accento sulla questione della giustizia per tutte le donne sopravvissute alla violenza di genere e sui metodi per porre fine alla dilagante impunità che prevale a livello globale.

L'appuntamento a Cesena è per le ore 18.30 del 14 febbraio al Centro Montefiore, dove il flash mob si svolgerà per iniziativa dell'assessorato Politiche delle Differenze di Cesena, del Forum delle Donne, della Casa delle Donne e con il coordinamento di Cinzia Rustignoli dell'associazione La Corte delle Arti.
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
13 Febbraio 2014

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it