Frana di Montevecchio costantemente monitorata
Frana di Montevecchio sorvegliata speciale. Proseguono i sopralluoghi, che si sono intensificatisi da sabato 8 febbraio, quando è ripreso il movimento franoso, e ora vengono effettuati ogni 3 ore.
Ieri, intanto, il fronte della frana è arrivato nei pressi di un vecchio edificio in disuso che, qualora la frana dovesse avanzare ulteriormente, potrebbe crollare. Per questo, nella mattinata di oggi la Protezione Civile del Comune di Cesena ha emesso un'ordinanza che vieta l'accesso nell'area intorno al fabbricato e in tutta l'area della frana ai non addetti ai lavori (operatori di Enti pubblici preposti al monitoraggio e persone incaricate di eventuali interventi di movimento terra). Per il momento, invece, non si sono ravvisati pericoli - almeno nell'immediato - per gli altri edifici che sorgono nei pressi della frana (una abitazione con annessa officina ed una palazzina di quattro alloggi). La Protezione Civile del Comune è comunque allertata e sta monitorando continuamente l'evolversi della situazione, con la collaborazione della PM e dei geologi del servizio tecnico di bacino Romagna.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
12 Febbraio 2014
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it