1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Suoni e colori chiude la seconda edizione all'insegna di nuovi talenti

Manca poco ormai alla serata di chiusura di questa seconda edizione di Suoni e Colori, che dopo un crescendo continuo di emozioni è pronta a regalare sabato 15 febbraio un gran finale degno delle migliori aspettative con il Requiem di Mozart, opera capitale della storia della musica di tutti i tempi.

La scelta dei due giovanissimi direttori artistici della Rassegna, Silvia Biasini e Jacopo Rivani, è ricaduta su una autentico gioiello, capace come sempre di suscitare emozioni profonde, e che rappresenta l'apice ideale di un cartellone artistico quest'anno particolarmente suggestivo e coinvolgente.
Come ogni concerto di chiusura che si rispetti, questo Requiem assume un significato particolare, e non solo perché va a suggellare una stagione carica di successi, ma perché ad interpretarlo sono stati chiamati due giovanissimi cantanti al loro debutto. Si tratta di  Giancarlo Paola (tenore) e Giacomo Contro (basso), talenti di scuola bolognese scelti per affiancare due veterane del canto, già note ed apprezzate dal pubblico: Paola Cigna (soprano) e Daniela Pini (mezzosoprano).
La scelta di far debuttare due voci nuove si traduce in un messaggio forte e chiaro, volto a celebrare il talento dei giovani, il loro impegno, la loro passione e la loro dedizione all'Arte, come nelle intenzioni che da sempre animano le Associazioni Culturali Accademia Musicæsena e Arcangelo Corelli, protagoniste di Suoni e Colori.

A dirigere il Requiem di Mozart sarà Silvia Biasini, che condurrà accanto all'Orchestra Corelli di Ravenna un grandioso esemble corale, risultato dell'unione dei tre cori Accademia Musicæsena di Cesena, Ludus Vocalis di Ravenna e Quadriclavio di Bologna.
Sommando cantanti e musicisti, si conteranno circa un centinaio di elementi sulla scena: un organico imponente, pensato per restituire appieno la potenza emotiva di questa colossale pagina di musica.
L'appuntamento è per sabato 15 febbraio 2014 alle ore 21.00 alla chiesa di Sant'Agostino, in Piazza Aguselli, come sempre ad ingresso gratuito.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
06 Febbraio 2014

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it