Gli auguri del Sindaco Lucchi all'Associazione Amici della Biblioteca Malatestiana
A poco più di un mese dalla sua riapertura, con l'inaugurazione della nuova ala, per la Biblioteca Malatestiana arriva un'altra bella notizia, con la costituzione dell'associazione Amici della Biblioteca Malatestiana, che proprio ieri sera si è riunita per eleggere il Consiglio Direttivo. Mi congratulo vivamente con i consiglieri appena eletti e rivolgo a loro e a tutti i soci i migliori auguri di buon lavoro. Con l'Associazione Amici della Biblioteca Malatestiana si affaccia sulla scena culturale cittadina un interlocutore importante: so per esperienza che i cesenati sanno dare il meglio quando si impegnano nel associazionismo e, conoscendo il valore e la passione di molti che hanno aderito, sono certo che anche questo sodalizio lo confermerà.
Per quanto mi riguarda, seguirò con molta attenzione l'attività dell'Associazione, che auspico diventi parte attiva nella valorizzazione della nostra bella Biblioteca e nella progettazione delle iniziative culturali che gira intorno ad essa. Inaugurando la 'nuova' Malatestiana abbiamo sottolineato la volontà di attirare sempre più cesenati in Biblioteca, e sicuramente uno dei modi migliori è quello di coinvolgerli direttamente nella sua vita. Mi piacerebbe che l'Associazione Amici della Biblioteca Malatestiana assumesse questo ruolo, diventando interlocutore diretto della Biblioteca e dell'Amministrazione comunale, in modo da avviare una collaborazione forte e sicuramente proficua.
Paolo Lucchi
Sindaco di Cesena
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
24 Gennaio 2014
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it