1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Suoni e colori torna nel giorno di Santo Stefano

Cesena, 23 dicembre 2013 - Dopo l'ottimo avvio della seconda Stagione di "Suoni e Colori", ripartita con successo con il "Gloria" di Vivaldi andato in scena a novembre e proseguita con il bel concerto dell'Immacolata, che ha visto la presenza di un pubblico numeroso e calorosissimo, arriva un nuovo evento speciale firmato a quattro mani dai Direttori Artistici e Musicali della manifestazione, Silvia Biasini eJacopo Rivani.

In programma giovedì 26 dicembre alle ore 16.00 presso la chiesa dei Servi a Cesena, lo specialeConcerto di Santo Stefano, che vedrà protagonista l'Orchestra Corelli e il Coro Accademia Musicaesena diretti da Jacopo Rivani.Al centro del programma, la brillante Sinfonia 29 di W. A. Mozart e il Concerto per Clarinetto e Orchestra di S. Mercadante, interpretato dal giovane virtuoso Nicholas Gelli, già prezioso partner artistico della Corelli in molti eventi di successo, portati in trasferta in diverse località della Romagna-Toscana.Ad arricchire il programma, i grandi classici della tradizione musicale natalizia, con arrangiamenti di S. Biasini e J. Rivani.
E, finiti gli impegni natalizi, il 28 dicembre debutta in scena a Sant'Agostino il secondo dei grandi concerti in cartellone per questa Stagione di "Suoni e Colori": un concerto verdiano che avrà per protagoniste 3 splendide soprano, a cui saranno affidate alcune delle più intense arie del repertorio del grande Maestro, a pochi giorni dalla chiusura di questo glorioso bicentenario della sua nascita.L'appuntamento con il Concerto di Santo Stefano è per giovedì 26 dicembre alle ore 16.00 alla Chiesa dei Servi a Cesena, con ingresso gratuito (offerta libera). 
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
23 Dicembre 2013

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it