Luciano Paganelli in mostra alla Galleria Ex Pescheria di Cesena
Domenica 22 dicembre è l'ultimo giorno in cui sarà possibile visitare la mostra di Luciano Paganelli "Dittici"., allestita alla Galleria Ex Pescheria di Cesena (orari di apertura dalle 10,00 alle 12,30 e, nel pomeriggio, dalle 16,00 alle 19,30). Luciano Paganelli in "Dittici" si confronta con il tema della natura morta mettendo a confronto oggetti del 'quotidiano pittorico' con oggetti di grande pregio, o di largo utilizzo, frutto di attente ricerche, sia tecniche, sia estetiche raggiungendo secondo il critico Paolo Degli Angeli "una nuova forza espressiva che permette a Luciano Paganelli di andare oltre, di varcare la soglia entrando in quella dimensione dell'arte in cui non riprodurre se stessi per paura di essere disconosciuti non è più un limite, non è più un freno.
Nuove e interessanti ricognizioni captano e impastano pezzi di storia dell'arte, materializzando incontri-scontri fra poetiche ed epoche diverse". L'esposizione è stata promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
23 Dicembre 2013
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it