Frei Rossi in concerto alla Casa del Custode della Rocca
Nella serata di sabato 14 dicembre la Casa del Custode della Rocca Malatestiana ritornerà il "salotto" della musica emergente con il concerto di Frei Rossi in duo con Dario Giovannini.L'appuntamento, con inizio alle ore 21.30, si inserisce nel cartellone della rassegna "Il salotto del Custode. Sere di musica, libri e sapori" che tra il mese di dicembre e quello di gennaio del prossimo anno porterà alla Rocca Malatestiana di Cesena, tra un buon libro e un calice di vino, le migliori promesse del panorama musicale italiano.Il prossimo appuntamento con "Il salotto del Custode" sarà sabato 20 dicembre alle 21.30 con Claudio Cavallaro e il suo concerto intitolato "Granturismo Music".Ingresso offerta libera.
Vista la limitatezza di posti disponibili, è consigliata la prenotazione.
Info e prenotazioni: 347 7748822 - benecomune@roccamalatestianadicesena.it
Biografia.
Frei Rossi nasce a Bagno di Romagna (FC). Lavora come cantante e performer con Aidoru Associazione per i progetti di musica da strada "Carretti Musicali" e "Coro Corridore".Nel 2011 è uscito il suo primo disco da solista intitolato "Sulle tracce della volpe", che riscuote molti consensi, sia a livello mediatico sia di pubblico.Nello stesso anno è arrivato in finale al premio Bindi, al premio Libera la musica e al premio Frequenze mediterranee con "Spacco l'ufficio", uno dei brani "pilota" del suo album. E' finalista anche a Musicultura 2012 con il brano "Ombre di luna". Al festival dedicato a Buscaglione ha vinto il Premio Speciale "I Postumi di Fred". Durante il tour che ha seguito l'uscita del suo primo disco ha ricevuto un altro importante riconoscimento da 'Keep On' con il premio "Miglior Live dicembre 2011" nella categoria Rivelazioni. I singoli sono stati programmati in tutte le radio italiane, in particolare da segnalare la grande attenzione ricevuta da Isoradio, Radio Coop e tutte le radio del circuito Popolare Network. Il 14 gennaio 2013 è uscito il suo secondo album dal titolo "2013: Odissea nello spiazzo".
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
16 Dicembre 2013
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it