Presentazione dei risultati cesenati del progetto "Io giovane cittadino in Europa"
Cesena ha fatto da battistrada per il progetto europeo "Io giovane cittadino in Europa", coordinato alla Cooperativa Controvento con il partnerariato, fra gli altri, dei Comuni di Cesena, Forlì, Rimini, delle Facoltà di Psicologia e Architettura, della Caritas Diocesana.
Rivolta ai giovani fra i 18 e i 25 anni delle tre città, l'iniziativa ha l'obiettivo di stimolare la capacità progettuale e la partecipazione civile dei ragazzi attraverso lo sviluppo di una serie di progetti.
Cesena è il primo territorio a concludere il percorso, portando a termine l'elaborazione dei sei progetti a cui hanno lavorato i giovani partecipanti. In vista dell'evento conclusivo del progetto cesenate, tutti i dettagli sull'iniziativa saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 2 dicembre, alle ore 12, nel Palazzo Comunale. Interverranno, fra gli altri, l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Elena Baredi e la coordinatrice del progetto per Controvento, Nadia Fellini.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
02 Dicembre 2013
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it