1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Premio Malatesta Novello Città di Cesena - VII^ Edizione

Mercoledì 20 novembre 2013, ore 17,30 
Biblioteca malatestiana

CERIMONIA DI ASSEGNAZIONE DEL PREMIO A:

- Giuliano Galassi
- Giobbe Gentili
- Anna Zanoli

Conduce: Elide Giordani - Giornalista
Interviene: Paolo Lucchi - Sindaco di Cesena


Il Premio Malatesta Novello per il 2013 andrà a Giuliano Galassi, presidente della cooperativa Cils da sempre schierato a fianco dei portatori di disabilità, a Giobbe Gentili, docente storico del liceo "Monti" e uomo politico protagonista di scelte determinanti per lo sviluppo di Cesena, ad Anna Zanoli, giornalista, sceneggiatrice, autrice di raffinati documentari dedicati al mondo dell'arte.

A indicarli la commissione del premio, presieduta dal Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e composta dal professor Marino Biondi, docente di Storia della critica e della storiografia letteraria all'Università di Firenze, e dal  professor Carlo Dolcini, docente di Storia Medievale all'Università di Bologna. 

La cerimonia di premiazione si svolgerà in Biblioteca Malatestiana il pomeriggio di mercoledì 20 novembre, giorno dell'anniversario della morte di Malatesta Novello e della fine della signoria malatestiana sulla città.

Istituito nel 2007, il Premio Malatesta Novello vuole essere un riconoscimento alle persone cesenati, per nascita o residenza, che si sono distinte per la loro opera meritoria in campo sociale, culturale, artistico, scientifico, sportivo ed economico. 

Il premio consiste nella riproduzione in oro zecchino di una medaglia realizzata dal Pisanello e custodita nella Malatestiana, raffigurante da un lato il profilo e dall'altro la figura intera di Malatesta Novello.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
19 Novembre 2013

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it