1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Debellata l'infestazione di topi alla scuola materna Ippodromo

Nei giorni scorsi è stata data notizia della chiusura della scuola dell'infanzia Ippodromo per consentire un intervento di derattizzazione: a tale proposito il settore Pubblica Istruzione informa che l'intervento, effettuato con l'ausilio di trappole velenose, è stato completato positivamente nello scorso fine settimana, permettendo già nella giornata di lunedì di effettuare le pulizie necessarie per eliminare ogni eventuale traccia dei prodotti utilizzati, a tutela della sicurezza dei bambini. Tutte le procedure sono state portate avanti in accordo con l'Ausl.
Erano state, invece subito eliminate  le tracce di sterco dei roditori, unico elemento che ne indicasse la presenza: infatti, nessuno (e tanto meno nessun bambino) li ha visti, e nessuno si è spaventato.
La pulizia dei locali di questa, come di tutte le altre scuole per l'infanzia comunali, viene effettuata scrupolosamente ogni giorno. Proprio per questo, le eventuali presenze di topi vengono individuate subito e fanno scattare immediatamente le opere di disinfestazione.E' successo così anche per la scuola dell'Ippodromo, e al settore non è arrivata nessuna lamentela, né  minaccia di ritiro, da parte delle famiglie, a cui era stata chiaramente spiegata la situazione.
Per fortuna episodi del genere sono rari, nonostante le strutture scolastiche dedicate all'infanzia siano nella maggior parte dei casi direttamente affacciate su giardini ed aree verdi, circostanza che può favorire l'ingresso di qualche piccolo 'ospite indesiderato' (anni fa, ad esempio, in una scuola era entrato un ghiro): questo perché la vigilanza del personale e i controlli quotidiani consentono di tenere la situazione sotto controllo.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
15 Novembre 2013

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it