1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Cesena ha ricevuto la bandiera di "Città europea dello Sport"

Con la consegna della bandiera che la qualifica come "European City of sport", Cesena è diventata ufficialmente "Città europea dello Sport 2014". A riceverla il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore allo Sport Elena Baredi nel corso di una cerimonia che si è svolta questo pomeriggio presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles.

Ad assegnare il riconoscimento è ACES EUROPE, Federation for the Associations of the European Capitals and Cities of Sport, che ogni anno seleziona, d'intesa con l'Unione Europea e il CONI, i migliori esempi, a livello municipale, di adesione ai valori olimpici universali e di impegno in materia sportiva sul territorio.
In particolare, la motivazione del riconoscimento a Cesena indica nella nostra città "un ottimo esempio di 'sport per tutti' come strumento di salute, integrazione, istruzione e rispetto, che sono i nostri principali obiettivi" e sottolinea lo sviluppo di "una politica sportiva esemplare, con ottime infrastrutture".
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
07 Novembre 2013

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it