Il Comune di Cesena organizza un momento di incontro con i senza fissa dimora
Il 17 ottobre è la Giornata internazionale per l'eliminazione della povertà, riconosciuta dall'Onu nel 1992. E quest'anno, per la prima volta, il Comune di Cesena celebra la ricorrenza con un evento particolare: un momento di incontro, riflessione e socializzazione rivolto a tutta la cittadinanza, ma in particolare alle persone senza fissa dimora, ormai numerose anche nella nostra città: una ventina quelle conosciute dai servizi.
L'appuntamento è per la sera di giovedì 17 ottobre, a partire dalle ore 19, nella Sala Monty Banks di corso Comandini, 7: dopo i saluti dell'Assessore alle Politiche per il Benessere dei cittadini Simona Benedetti, ci sarà una cena in collaborazione con l'Auser e poi la proiezione di un film.
"L'idea di promuovere questa iniziativa - spiegano il Sindaco e l'Assessore Benedetti - è partita dagli operatori sociali del Comune che, nella loro attività quotidiana, stanno verificando direttamente il progressivo impoverimento, con un preoccupante aumento anche dei casi più estremi. Prendendo spunto dalla Giornata per l'eliminazione della povertà (che in alcune città ha dato vita alla Notte dei senza dimora) abbiamo pensato di organizzare questo incontro, che vuole essere soprattutto un momento di dialogo e ascolto, e che nelle intenzioni tornerà, ampliato, anche nei prossimi anni. Nell'occasione parleremo anche dell'ampliamento dell'attività del Centro di Accoglienza Notturna, che riaprirà i battenti fra qualche settimana per restare in funzione tutto l'anno".
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
17 Ottobre 2013
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it