Sere d'estate in concerto
Al chiostro di San Francesco il concerto 'Sempre Verdi' Giovedì 22 agosto, ore 21
Le "Sere d'estate" al Chiostro di San Francesco continuano giovedì 22 agosto, alle 21, con il concerto "Sempre Verdi" in onore del grande compositore di Busseto.
Sul palco il soprano Monica Boschetti, il mezzosoprano Tamta Tarieli e il tenore Gilberto Mulargia, accompagnati dal 'Coro Lirico Araba Fenice' diretto dal Maestro Barbara Amaduzzi e dal 'Coro Lirirco Alessandro Bonci' diretto dal Maestro Ilaria Ceccarelli. L'ensemble strumentale, invece, vedrà schierati Paolo Casadei all'oboe, Alessandra Berardi al flauto, Maicol Cavallari al corno, Agostino Babbi al fagotto e Piergiulio Comandini al pianoforte.
Il programma della serata prevede un'ampia panoramica del vasto repertorio verdiano, con brani tratti da 'La battaglia di Legnano', 'Macbeth', 'Rigoletto' e 'Trovatore', 'Nabucco', 'Aida' ed 'Ernani', per concludersi con le più conosciute arie de 'La Traviata'.
Ingresso libero.
La rassegna 'Sere d'estate in concerto' è promossa dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con l'associazione Amici della Musica "Alessandro Bonci'.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
21 Agosto 2013
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it