Torna la fiera d'agosto alla Rocca Malatestiana
Torna la Fiera d'Agosto: un' antica tradizione Cesenate promossa a partire dal 1378 da Galeotto Malatesta.
Galeotto in quell'anno diede avvio alla signoria della sua famiglia dedicandosi soprattutto alla rinascita di Cesena, iniziò la progettazione della Rocca in cima al Colle Garampo e istituì una fiera per promuovere l'artigianato e l'agricoltura locali.
In questa seconda edizione, si aggiunge una giornata di appuntamenti. Gli ingredienti principali di questa fiera?
Musica, danza verticale sulle mura della Fortezza, balli popolari, giochi medievali, osservazione del cielo, attività per bambini, grigliata e cocomerata!
ingresso offerta liberaper info: 347 7748822 www.roccamalatestianadicesena.it
----
16 Agosto 2013
ore 21.00
Compagnia Il Posto (danza verticale)
La Compagnia Il Posto nasce nel 1994 a Venezia crea produzioni poetiche in una scrittura scenica che fonde danza, architettura e musica.. La danza verticale ha alla base una concezione rinnovata ed inedita dello spazio e del movimento: sfida la gravità usando come palcoscenico lo spazio 'vuoto', la dimensione aerea e le forme del paesaggio, proponendo al pubblico una nuova prospettiva visiva e cinetica. La coreografia verticale è contatto con il muro e architettura dell'aria, nella quale il movimento delle danzatrici conferisce ai luoghi una dimensione diversa mettendo in comunicazione ogni singolo spazio dell'architettura.
ore 22.00
Fishtank ensemble (concerto: gypsy, french hot jazz, balkan from California USA)
Il settimanale LA Weekly li ha definiti "Una delle più emozionanti nuove scoperte del pianeta". Nati nel 2005 da una cantante lirica italiana, un violinista francese, un bassista serbo e un chitarrista di flamenco, i Fishtank hanno suonato nei club più esclusivi di Los Angeles come per strada, passando per festival, centri culturali, musei, sfilate di moda. L'eccentrico collettivo californiano ha nella propria line-up due violini esplosivi, uno dei migliori bassisti "slap" al mondo, schizzi di flamenco e chitarra gitana jazz, trombone, lirica, fisarmonica e banjo. Una fusione di musica jazz francese, inni tzigani di Serbia e Transilvania e flamenco. Stravagante e originale, ogni concerto di questa band multicolore è un evento da non perdere per gli amanti della world music e non solo, un mix inebriante di musica e passione impossibile da non amare.
---
17 Agosto 2013
ore 20.30
Gruppo Balli Popolari Auser di Cesena (danze)
ore 22.00
The Rock'n Roll Kamikazes(concerto: banzai rock'n'roll attack)
Che il rock'n'roll sia una cosa seria i Kamikazes lo sanno bene. Sono passati già due anni dal loro primo album "Tora tora tora", disco molto apprezzato dalla critica che ha dato la possibilità alla band di calcare molteplici palchi in tutta italia e in Europa e di fare conoscere il loro sound "nero", che riprende il blues delle origini mischiato ad un sano swing di meta anni '50 ed influenzato dalmiglior soul e r'n'b degli anni 60 e 70.
Tutti i giorni dalle 18
Filo e Vernja (dj set)
Roberto Fabbri (giochi medievali)
Teatro Distracci (mini spettacoli teatrali nel Museo di Storia dell'Agricoltura)
Edera Spinelli (laboratorio per bambini di piadina romagnola)
Visite Guidate e Attività per bambini
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
06 Agosto 2013
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it