Inviata dalla Regione la bozza di Progetto di Legge per la costituzione dell'Asl della Romagna
Il Sindaco Lucchi, coordinatore delle Conferenze sociosanitarie territoriali: "Una buona base di discussione. Già da domani un primo step di valutazione con i Sindacati della Romagna"
Questa mattina, l'Assessore regionale alle Politiche per la Salute Carlo Lusenti ha inviato a tutti i Sindaci di Area Vasta Romagna, a tutti i Presidenti di Provincia e a tutti i Presidenti delle Conferenze Territoriali Sociali e Sanitarie della Romagna, la bozza di progetto di legge per la costituzione dell'Azienda Sanitaria della Romagna. Si tratta di una tappa decisiva nel cammino che gli stessi enti della Romagna hanno avviato il 21 novembre scorso, chiedendo alla Regione di attivare i procedimenti preparatori per arrivare all'unificazione delle quattro Aziende Sanitarie di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini.
La bozza che ci è stata consegnata è scaturita dai lavori del tavolo di coordinamento politico - strategico (composto dai Presidenti delle province, Sindaci dei Comuni capoluogo e dai Presidenti delle Conferenze territoriali sociali e sanitarie coinvolte), istituito per definire gli obiettivi, i contenuti dello stesso Progetto di Legge, nonché il percorso da seguire per la sua implementazione.
Ritengo che essa rappresenti una buona base per avviare un confronto più approfondito, e per questo dovrà essere oggetto fin da subito della più ampia divulgazione, per consentirne l'esame di tutti. Cominceremo già da domani, presentandola ai Sindacati Cgil, Cisl, Uil della Romagna, nel corso dell'incontro già programmato a Cesena.
Paolo Lucchi
Coordinatore dei Presidenti
delle Conferenze Territoriali Sociali e Sanitarie di Area Vasta Romagna
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
19 Giugno 2013
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it