1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Ultimo appuntamento con "Di posto in posto, di verso in verso"

Sabato 8 giugno, ore 18, studio di Ilario Fioravanti (Sorrivoli)

 
Sarà lo studio che fu di Ilario Fioravanti, a Sorrivoli, ad ospitare l'ultimo incontro della rassegna itinerante "Di posto in posto, di verso in verso - La poesia nelle case". L'appuntamento è per le ore 18 di sabato 8 giugno e vedrà la partecipazione dei poeti cesenati che hanno partecipato all'iniziativa: Roberta Bertozzi, Franco Casadei, Gianfranco Lauretano e Stefano Maldini.
In oltre tre mesi, i quattro autori hanno dato vita a una ventina di incontri svoltisi in case private, circoli ricreativi, parrocchie disseminati in tutto il territorio cesenate. L'obiettivo della manifestazione, (promossa dall'Assessorato alla Cultura e dall'Istituzione Biblioteca Malatestiana nell'ambito del percorso di avvicinamento all'apertura della Grande Malatestiana), infatti, era quello di portare la poesia fuori dai luoghi canonici della cultura, per coinvolgere un numero sempre più ampio di persone, come ricordano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore Elena Baredi: "L'alta partecipazione registrata in questi mesi - commentano Sindaco e Assessore - dimostra che la poesia può trovare posto nella nostra vita quotidiana e arricchirla. Un ringraziamento speciale per questo bel risultato va ai quattro poeti, che hanno aderito al progetto con disponibilità, generosità e grande leggerezza. Intanto, stiamo già pensando a riproporre l'iniziativa nella stagione autunnale, con il coinvolgimento anche di altri poeti e di altri cittadini che sin da ora hanno dichiarato di voler mettere a disposizione le loro case".
 

 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
10 Giugno 2013

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it