Concorso per l'assunzione di 4 agenti della Polizia Municipale di Cesena
Il Comune di Cesena si accinge ad assumere 4 agenti di Polizia Municipale a tempo interminato. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando di concorso a cura della Provincia di Forlì - Cesena, che si occuperà di gestire l'intera procedura di selezione nell'ambito della Convenzione per l'assunzione di personale mediante concorsi unici sottoscritta fra il Comune di Cesena, la Provincia di Forlì-Cesena e altri enti del comprensorio.
"Di questi tempi, - sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla PM Ivan Piraccini - è un'impresa quasi straordinaria per il Comune prevedere l'assunzione di nuovo personale, visiti i severi limiti sul turn over del personale imposti dalla legge. Pur nelle strette maglie in cui siamo costretti a muoverci, siamo riusciti ad avviare la procedura di questo concorso, che ci permetterà di dare una risposta, seppur parziale, alle necessità della Polizia Municipale e di rafforzare la sua capacità di intervento a tutela dei cittadini. Così, grazie all'inserimento dei quattro nuovi agenti, e continuando a ben coordinarci con le altre Forze dell'ordine, potremo lavorare per potenziare il controllo della città".
Le domande vanno presentate o spedite entro le 24 di martedì 2 luglio. Per candidarsi occorre avere compiuto 18 anni, essere in possesso di un diploma di istruzione superiore di durata quinquennale e della patente di guida, non avere impedimento alcuno al porto e all'uso dell'arma. Oltre ai requisiti generali per l'ammissione ai concorsi pubblici e a quelli specifici previsti dalla legge per il conferimento della qualità di agente di P.S., sono richiesti anche requisiti di idoneità fisico funzionale e psicoattitudinale.
Tutti i dettagli possono essere ritrovati sul sito del Comune di Cesena, da cui è possibile scaricare il bando di concorso.
Se le domande di partecipazione - come è probabile - saranno più di 200, la commissione si riserva di attivare una fase di preselezione.
Il diario e la sede delle prove saranno pubblicati sia all'Albo Pretorio della Provincia sia sul suo sito web all'indirizzo www.provincia.fc.it/concorsi a partire dal giorno 20 settembre 2013.
La graduatoria che scaturirà dal concorso non servirà solo per le quattro assunzioni, ma rimarrà valida per tre anni e sarà utilizzata, oltre che dal Comune di Cesena, anche dai Comuni di altri Forlí, Forlimpopoli, Castrocaro e Mercato Saraceno.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
05 Giugno 2013
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it