67° anniversario della Repubblica Italiana
Le celebrazioni del Comune di Cesena
Si svolgeranno fra Cesena e Forlì le celebrazioni per il 67° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.
Sabato 1 giugno, alle ore 9.30 sotto il Loggiato del Comune si terrà una breve cerimonia: la banda musicale "Città di Cesena", il coro M. Alboni e i ragazzi della Scuola Secondaria "Anna Frank" (sedi di Via Plauto e San Giorgio) eseguiranno l'Inno Nazionale e alcuni brani del repertorio classico mentre il Sindaco Paolo Lucchi farà un breve saluto.
Per domenica 2 giugno, invece, il Comune di Cesena - rispondendo all'invito alla sobrietà arrivato dal Governo e dalla Presidenza della Repubblica - ha scelto di non organizzare manifestazioni autonome, e parteciperà esclusivamente alla cerimonia provinciale unitaria, che si terrà a partire dalle ore 9.30 nella piazza Saffi di Forlì.
Dopo aver reso onore ai labari, medaglieri e gonfaloni, e al Prefetto di Forlì-Cesena, interverranno il Presidente della Provincia Massimo Bulbi, il Sindaco di Forlì Roberto Balzani, Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, Sindaco di Meldola Gian Luca Zattini. Al termine, il Prefetto di Forlì Cesena Erminia Rosa Cesari leggerà il messaggio del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano
A seguire, la Banda Città di Forlì eseguirà il "Concerto per la Repubblica" nei Giardini Orselli e nel Palazzo della Prefettura.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
30 Maggio 2013
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it