1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Una mostra e un incontro dedicati al Concilio Vaticano II

Venerdì 3 maggio: ore 20 Galleria Ex Pescheria, ore 21 Chiesa di S. Agostino

Doppio appuntamento dedicato al Concilio Vaticano II nella serata di venerdì 3 maggio. Alle ore 20, nei locali della Galleria comunale Ex Pescheria si inaugura la mostra  "Il Concilio in immagini", che propone un percorso visivo dentro il Vaticano II, con riferimenti anche a come gli eventi conciliari furono vissuti nella diocesi di Cesena.

Alle ore 21, nella chiesa di Sant'Agostino, si terrà invece "Eco e dialogo tra un non credente e un credente", incontro e dialogo tra il Prof. Duccio Demetrio e fratel Enzo Biemmi.
Duccio Demetrio, già Professore Ordinario di Filosofia dell'Educazione e di Teoria e Pratica della Narrazione all'Università degli Studi di Milano Bicocca, è noto fra l'altro per essere fondatore della Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari.

Fratel Enzo Biemmi, appartenente alla congregazione dei fratelli della Sacra Famiglia, è attualmente membro della consulta nazionale per la catechesi e presidente della Équipe europea dei catecheti.

Entrambe le iniziative sono organizzate dall'Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani - Zona di Cesena e dall'Azione Cattolica Cesena, in collaborazione con l'Ufficio Catechistico Diocesano di Cesena-Sarsina.

La mostra dedicata al Concilio, che ha il patrocinio del Comune di Cesena,  rimarrà allestita alla Galleria Ex Pescheria fino al 12 maggio e potrà essere visitata dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle 18  (domenica aperta solo al pomeriggio). Ingresso libero.

Nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio, poi, l'esposizione si trasferirà a Pievesestina in occasione della Festa Diocesana.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
02 Maggio 2013

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it