Presentazione del libro "Impronte: le orme delle parole" realizzato dai ragazzi del centro di aggregazione giovanile Garage
Martedì 23 aprile, ore 17.30 - Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana
Martedì 23 aprile alle ore 17:30 nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana sarà presentato il libro "Impronte: le orme delle parole" realizzato dai ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile Garage, sviluppando un progetto dell'Associazione l'Aquilone di Iqbal. Alla presentazione, gestita dai ragazzi stessi, interverranno Matteo Marchi, Assessore alle Politiche Giovanili, e Simona Benedetti, Assessore alle Politiche per il Benessere dei Cittadini.
"Impronte: le orme delle parole" raccoglie i racconti e le fotografie realizzati da 21 ragazzi stranieri o di seconda generazione. Ne emergono 21 autoritratti che raccontano chi sono questi giovani in bilico fra due culture, quali sono i loro pensieri, le preoccupazioni e le gioie, i successi e le delusioni, le speranze per il futuro che caratterizzano la loro età.
Il progetto "Impronte" è nato proprio dalla voglia di raccontarsi dei ragazzi del Garage che nel 2012 hanno partecipato al Bando "Le Chiavi del Sorriso 2011-2012", promosso su tutto il territorio nazionale da Fondazione Unipolis, vincendo un contributo per la sua realizzazione.
Il libro si avvale del Patrocinio e del contributo del Comune di Cesena e di un importante intervento del Dipartimento di Psicologia, che nei mesi di elaborazione del libro ha studiato e analizzato i testi raccolti.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
22 Aprile 2013
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it