Manutenzione della segnaletica: approvato il programma 2013
Fra le strade interessate le vie Emilia, Cervese, Dismano, viale Oberdan, viale Bovio e viale Carducci
Ammonta a 90mila la somma stanziata nel 2013 per la manutenzione programmata della segnaletica urbana ed extraurbana, di cui l'Amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo nei giorni scorsi.
Il programma di intervento, che prevede il rifacimento della segnaletica orizzontale e l'installazione di nuovi segnali a tutela della sicurezza stradale, viene definito di anno in anno sulla base delle necessità emerse: quest'anno si interverrà prioritariamente sulle vie Dismano, Romea, Montaletto, San Giorgio, Cervese, Emilia Levante e Ponente, Violone di Gattolino, Melona, San Vittore, San Carlo, Borello, Ravennate, Bovio, Oberdan, Carducci, Fiorenzuola.
"In un momento in cui è tanto difficile prevedere nuove opere pubbliche - sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi -, anche un normale intervento di manutenzione, come questo, diventa un evento quasi eccezionale. Ma, d'altro canto, è impensabile di rinunciare ai programmi di manutenzione, se vogliamo conservare in efficienza la nostra rete stradale; gli interventi sulla segnaletica sono fra le richieste che arrivano con maggior frequenza dai cittadini, anche per rendere più sicure le strade.
Inoltre, dagli uffici tecnici ci segnalano, purtroppo, che l'usura della segnaletica orizzontale è in forte aumento, anche a causa di una sempre maggiore intensità del traffico, e quindi si acuisce anche l'esigenza di pianificare i lavori in modo cadenzato".
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
20 Aprile 2013
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it