Al via il concorso per dare un nome al nuovo sportello del cittadino
In palio 2 iPad e 4 abbonamenti all'arena estiva del San Biagio
E' partito il conto alla rovescia per l'apertura dello sportello del cittadino. E' previsto, infatti, per la fine dell'anno l'avvio di questo nuovo 'contenitore' a cui i cesenati potranno rivolgersi per trovare risposta a molteplici esigenze, dalla carta d'identità al cambio di residenza, dall'iscrizione alla scuola materna al rimborso Imu.
Ma, in vista dell'importante appuntamento, manca ancora una cosa fondamentale: il nome del nuovo servizio.
E per colmare questa lacuna, l'Amministrazione ha deciso di lanciare un concorso di idee riservato ai cittadini residenti nel Comune di Cesena.
"Ci è sembrato giusto - spiega il Sindaco Paolo Lucchi - coinvolgere direttamente i cittadini nella ricerca del nome più adatto perché vogliamo che sentano questo servizio il più vicino possibile. Del resto, quando abbiamo cominciato a progettare il nuovo sportello, lo abbiamo fatto proprio con lo scopo di realizzare un servizio a misura di utente, uno spazio innovativo e accogliente, in grado di rendere più facile e comodo l'approccio con gli uffici comunali. Ci piacerebbe che il nome dello sportello rispecchiasse queste caratteristiche e siamo certi che dai cesenati arriveranno idee e spunti preziosi".
Il concorso, realizzato a costo zero per il Comune grazie al contributo della Banca di Cesena, è articolato in due fasi. Nella prima, aperta fino al 15 maggio, saranno raccolte tutte le proposte di nome. Chi vuole partecipare può inviare la sua segnalazione tramite internet (compilando il modulo pubblicato sul sito del Comune) oppure attraverso una cartolina in distribuzione al Punto Accoglienza comunale (ingresso lato Rocca).
Fra tutte le proposte arrivate ne saranno scelte 5, e nella seconda fase - che si svolgerà fra il 20 maggio e il 20 giugno - si chiederà di votare fra queste quella più convincente. Anche in questo caso la votazione potrà essere effettuata attraverso il sito del Comune o con la cartolina del concorso.
Il nome che avrà ottenuto più voti alla data del 20 giugno sarà proclamato vincitore e assegnato come nome definitivo del nuovo Sportello del Cittadino.
Il premio per chi avrà proposto il nome vincitore sarà un iPad, mentre gli altri 4 finalisti si aggiudicheranno un abbonamento all'arena estiva del San Biagio. Un secondo iPad sarà assegnato a sorteggio tra tutti quelli che voteranno nella seconda fase.
Il regolamento del concorso è consultabile sul sito del Comune.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
17 Aprile 2013
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it