1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Doppio appuntamento con il ciclo "La sanità vicina"

giovedì 18 aprile 2013

La cura dei tumori e le corrette abitudini per evitare l'obesità nei bambini sono gli argomenti che saranno affrontati nei due appuntamenti con la 'Sanità vicina' in programma per giovedì 18 aprile.
Si comincia alle ore 15, nel Punto Anziani di  Ronta (via Ravennate, 5076) dove interverrà il dottor Francesco Buccoliero, direttore del reparto di Chirurgia Generale e d'Urgenza dell'Ospedale Bufalini. Il dottor Buccoliero affronterà il tema delle 'Le malattie oncologiche', dalla prevenzione alla cura.
 
Il secondo incontro si svolgerà, invece, alle ore 20.30, nella sede del quartiere Fiorenzuola a Case Finali (via Moretti, 261). Qui è prevista la partecipazione del dottor Maurizio Iaia, referente del servizio dietetico della Pediatria di Comunità. Titolo del suo intervento 'La prevenzione dell'obesità in età prescolare: progetto 5210 Messaggi in codice per crescere in salute'.
 
Il ciclo di incontri "La Sanità vicina" è promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Ausl di Cesena, l'Asp Cesena - Valle Savio e con i Quartieri per offrire ai cittadini un'occasione di confronto diretto con i primari e i medici del Bufalini e la possibilità di ottenere conoscenze e informazioni utili sui temi della salute, della prevenzione, dell'assistenza sanitaria.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
17 Aprile 2013

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it