Differenziamoci in città
3 Progetti integrati per migliorare la raccolta differenziata in città!
Il Comune di Cesena continua il suo impegno per diffondere e migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti sul territorio attivando 3 progetti integrati che coinvolgeranno circa 45.000 abitanti e 2.500 attività economiche sparse nelle aree artigianali della città.
I 3 Progetti partiranno con una serie di Assemblee Pubbliche nelle sedi di Quartiere (vedi VOLANTINO a fondo pagina) in cui i tecnici comunali e i tecnici di HERA insieme all'Assessore alla Sostenibilità Ambientale Lia Montalti, spiegheranno tutte le novità e i nuovi servizi che verranno proposti alla città a partire da Maggio 2013.
In particolare i 3 progetti riguardano:
1 - ESTENSIONE della RACCOLTA DOMICILIARE dei rifiuti "PORTA A PORTA"nei Quartieri Valle Savio, Borello e Dismano
Dopo l'esperienza positiva del progetto sperimentale nel Quartiere Oltresavio il sistema verrà ampliato ad altri 3 grandi quartieri della città coinvolgendo anche le scuole infanzia, primarie e secondarie presenti con progetti specifici di educazione ambientale.
AVVIO NUOVO SERVIZIO PORTA A PORTA 30 Settembre 2013
2 - Progetto COMPOSTAGGIO DOMESTICO E RACCOLTA DIFFERENZIATA
nelle aree rurali e case sparse
Ampio progetto di ridistribuzione delle isole ecologiche nelle aree rurali insieme alla consegna gratuita delle ECOBORSE per la raccolta differenziata e di una Compostiera domestica per smaltire il rifiuto organico nel propio giardino.
AVVIO 15 Maggio 2013
3 - Campagna di Comunicazione CONTRO GLI ABBANDONI dei rifiuti
con volantinaggi ed affissioni in tutta la città
AVVIO 10 Maggio 2013
Per approfondimenti
Data Ultima Modifica:
10 Gennaio 2017
Data di Pubblicazione:
16 Aprile 2013
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it