Presentazione del libro 'Partire dal corpo. Laboratorio politico di donne e uomini'
Sabato 13 aprile, ore 17 - Sala Rossa del Centro San Biagio
Il libro "Partire dal corpo. Laboratorio politico di donne e uomini" sarà al centro dell'incontro in programma per sabato 13 aprile alle ore 17.00 nella Sala Rossa del Centro Cinema San Biagio.
All'incontro interverranno la scrittrice Laura Gambi, la docente di Storia dell'arte Serena Simoni e l'educatrice Cinzia Spaolonzi, che hanno curato il volume insieme a Maria Paola Patuelli.
Il libro, realizzato con l'Associazione Femminile Maschile Plurale, presenta la sintesi di un ciclo di seminari tenuti a Ravenna: spaziando fra storia, filosofia, antropologia, politica e scienza, i seminari hanno coinvolto esperti, femministe, donne e uomini di quotidiana «passione politica», sviluppando una riflessione su nuove pratiche che potrebbero essere «fondative» di un'altra idea di città, dove le pluralità di genere, politiche e sessuate, potrebbero essere il tessuto.
L'evento, organizzato dall'Assessorato alle Politiche delle Differenze del Comune di Cesena, è legato alle iniziative della rassegna 'Marzo delle Donne'.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
13 Aprile 2013
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it