Concorso di idee "Diamo un nome al nuovo Sportello del cittadino"
Dal 20 maggio al 20 giugno vota il nome che ti convince di più!
In occasione della prossima apertura del nuovo Sportello del Cittadino, il Comune di Cesena indice un concorso di idee per trovare il nome più adatto.
- La sede del nuovo sportello comunale
IL PROGETTO
La realizzazione di uno sportello del cittadino nasce dall'idea di proporre alla Città gran parte dei servizi comunali in un unico rinnovato "contenitore", posizionato all'interno del Palazzo comunale e reso accessibile sia da Piazza del Popolo, sia dalla Piazzetta dei Cesenati del 1377.
Lo Sportello del cittadino sarà costituito da 16 postazioni di lavoro in cui ogni cittadino potrà trovare la risposta alle proprie esigenze: dalla carta d'identità al cambio di residenza, dalla dichiarazione di nascita al pass per disabili, dall'iscrizione alla scuola materna alla richiesta di rimborso IMU, per un totale di 170 procedimenti amministrativi.
Un luogo unico, aperto per 38 ore a settimana, in cui saranno gli uffici a orientare la propria organizzazione a favore dei cittadini.
Questo ambizioso progetto, fortemente orientato al cittadino, ha avuto impulso anche dall'analisi dei fabbisogni della città in termini di servizi ed orari.
Seguendo questa filosofia di partecipazione, l'Amministrazione di Cesena ha deciso di coinvolgere tutta la Città nella proposta e nella scelta del nome da dare allo Sportello.
IL CONCORSO
Il concorso prevede due fasi: la fase della proposta (ormai conclusa) e la fase della scelta.
FASE DELLA SCELTA
Dal 20 maggio al 20 giugno 2013
Scegli fra queste 5 opzioni quella che ti convince di più:
CIVICO
FACILE
OMNIBUS
PARTOT
POLIS
Compila il modulo web o la cartolina presso il Punto Accoglienza comunale (ingresso lato Rocca), ma ricorda: puoi votare una sola volta!
VOTA IL NOME PIU' BELLO!
Il nome che alla data del 20 giugno 2013 avrà ottenuto più voti sarà proclamato come nome definitivo del nuovo Sportello del Cittadino.
PREMI ED ESTRAZIONI
La tua partecipazione sarà premiata!
Al proponente del nome "vincitore" verrà assegnato 1 iPad.
Ai 4 restanti finalisti va 1 abbonamento ciascuno all'Arena estiva del Cinema S. Biagio.
INOLTRE... fra tutti i votanti della fase della scelta sarà sorteggiato 1 iPad!
N.B.: Il concorso è riservato ai cittadini residenti nel Comune di Cesena
In collaborazione con
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
12 Aprile 2013
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it