1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Le grandi Storie: i classici rivivono in biblioteca

Un nuovo appuntamento con la rassegna "Le grandi storie - i classici rivivono in Biblioteca". Domenica 24 marzo alle ore 17 nella Sala lignea della Biblioteca Malatestiana il giovane poeta cesenate Nicola D'altri presenterà "Myricae", grande classico della letteratura italiana.
Il poeta ha scelto di far rivivere il capolavoro di Pascoli "per aprire un dialogo con un poeta che spesso conosciamo solo superficialmente, e metterci così in comunicazione con una voce a noi vicina in tutti i sensi. Attraverso l'immagine di un uomo, uno qualunque attraverso il poeta, che osserva da una finestra, guarderemo i paesaggi di Pascoli con l'attenzione dei millimetri, verso le loro viscere, a cui noi stessi siamo inesorabilmente attaccati".
L'ingresso è gratuito.
Il ciclo è promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena e dall'Istituzione Biblioteca Malatestiana.
 
Nicola D'Altri è un giovane poeta cesenate nato nel 1990. È cresciuto a San Tommaso, ed è
vissuto tra Barcellona e Ferrara. Studia Lingue e Letterature Straniere e scrive dall'età di quindici anni. In pubblicazione la sua prima raccolta di poesie.
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
25 Marzo 2013

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it