Marco Tullio Giordana presenta "Romanzo di una strage" al San Biagio
Martedì 26 Febbraio, ore 21 - Sala Rossa del San Biagio (via Aldini)
Continuano gli incontri con i protagonisti del cinema italiano organizzati dall' Assessorato alla Cultura in collaborazione con Centro Cinema e Cineforum Image.
Martedì 26 Febbraio , alle ore 21, Marco Tullio Giordana - già ospite, in passato, del Centro Cinema - torna al San Biagio per presentare il suo ultimo film "Romanzo di una strage" e al termine della proiezione dialogherà con il pubblico.
Il film ripercorre una delle pagine più drammatiche e controverse della storia italiana recente: si apre con l'attentato del 12 dicembre 1969 a Piazza Fontana e ne segue i tragici sviluppi successivi, dalle varie piste seguite dalle indagini al caso creatosi attorno alla morte dell'anarchico Giuseppe Pinelli, fino all'omicidio del commissario Luigi Calabresi che conduceva le indagini.
Nel cast alcuni degli attori più importanti del cinema italiano, fra cui Valerio Mastandrea nel ruolo del commissario Calabresi e Pierfrancesco Favino in quello di Pinelli, e poi Michela Cescon, Laura Chiatti, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio, Giorgio Colangeli.
L'ingresso alla proiezione costa 5 euro.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
25 Febbraio 2013
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it